Roma San Lorenzo Storia e Attualita' Locali Notturni Disco Pub Discoteche

 

 

 

 

     

 

 

 

Equilibrio Precario

 

 

Notizia del mese di Febbraio 2006


di Vito Scalisi

La cioccolata è finita

Secondo l’ultima stima Istat relativa al 1 gennaio 2005 i residenti in Italia con una età compresa tra i 18 e i 35 anni sono 11.124.320 su un totale di 57.888.245.
Si tratta di generazioni nate a cavallo tra gli anni 70-80 e 90. Figli dei “figli dei Fiori”, partoriti durante il boom economico e cresciuti nell’era consumistica. Ragazzi tacciati perlopiù di superficialità, mancanza di valori, privi di rispetto per gli anziani, pigri. Ma anche e più ancora una lunga schiera di disoccupati, precari, mantenuti, privi della speranza in un futuro certo, ed infine disillusi. Ragazzi rigettati solo a maggiore età nella realtà.
Quella che non accetta distrazioni, che offre superficialità (rapporti lavorativi precari, collaborazioni a cottimo) ma che pretende professionalità, precisione, dinamismo. Quella realtà fatta di invidie e gelosie, di mobbing e arrivisti, di burocrazia e privilegi, guardinga e disperata. Una società accelerata, che proibisce ai figli del canto di cantare, ai figli della contestazione persino di parlare.
Una società che permette urla solo ai motori delle macchine e delle fabbriche, utilissimi forse solo a coprire il bisbiglio della morte. Ma di notte, per le strade, nei parchi, nelle piazze, a casa… occorre fare silenzio, ed a parlare potrà essere solo la Tv. «E’ ora di crescere - miei cari ex-bambini - Di stare attenti e vigili perché la cioccolata è finita da tempo!».

 v:shapes="_x0000_i1025"

L A B O T T E - ANARKOS, un vino contro l’altro

Prodotto dalla Accademia dei Racemi di Mandria (Ta). (750 ml alcol 13% vol.).
“La colonizzazione capitalistica del terzo millennio nelle terre di Puglia, lo sfruttamento dei suoi vigneti e dei suoi vini, l’emigrazione forzata dei diritti di reimpasto pugliesi nelle altre regioni del nord, la complicità e la faziosità delle leggi comunitarie in Agricoltura, l’oppressione culturale nei modelli di consumo del vino… L’accademia dice no! Anarkos è un vino Contro!”.

Questo è il particolare testo di protesta riportato sull’etichetta del vino Anarkos. Prodotto con uve Malvasia Nera, Primitivo, Negramaro e Ottavianello, è un vino di colore rosso amaranto con riflessi violacei dal profumo intenso, persistente, caratteristico e sapore pieno di corpo, asciutto, armonico e vellutato. Si abbina egregiamente a pasta, arrosti e cacciagione. Tanti i motivi per provarlo.


UBRIACO in auto centra 12 lampioni

T A S S O A L C O L I C O 3 . 0 0
Praticamente un record: 12 lampioni in un colpo solo.
È successo a Empoli, dove un uomo alla guida della sua auto in stato di ebbrezza , si è schiantato contro un palo dell’illuminazione pubblica che, piegandosi, ha fatto spegnere un’intera fila di lampioni - dodici in tutto. Oltre al ritiro della patente dovrà anche rispondere dei danni causati all’illuminazione della città.




  © SeoAdvertising 2001-2006 - Posizionamento sui Motori di Ricerca - All rights reserved.